venerdì 15 gennaio 2021

Il mio logo personale

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di un progetto molto interessante e stimolante che abbiamo fatto cioè la realizzazione del proprio logo. 
Come primo step ci è stato spiegato che avremmo dovuto realizzare un logo personale che si distinguesse dagli altri e che ci rappresentasse per linee e colori. Successivamente siamo passati alle bozze manuali al quale ho apportato delle modifiche prima di passare alla realizzazione su software. 
Ho lavorato inizialmente sulla scelta del font da utilizzare per le lettere, su come assemblarle e poi incastrarle. Durante la realizzazione del logo su Illustrator mi sono reso conto che il logo poteva essere semplificato ancora di più togliendo degli elementi che l’occhio è abituato a vedere anche se non sono presenti come l’asta obliqua della lettera A oppure la parte circolare della lettera C. 
Infine ho distanziato le lettere in modo che non risultassero unite al fine di dare aria, respiro all’interno del logo.
Ho voluto creare un logo un monogramma semplice e innovativo. E’ formato essenzialmente da due forme geometriche: un triangolo e un ovale che sono stati poi semplificati togliendo elementi superflui come l’asta obliqua sinistra della A e parte della C. Ho voluto dare due altezze diverse alle lettere per fare in modo che sembrassero sovrapposte come se la C fosse nascosta dietro alla A.

Ecco a voi il risultato:

Logo e logo a 1,5 cm




Nessun commento:

Posta un commento

Il caso Facebook vs Apple

Con l’aggiornamento, da parte di Apple, del nuovo sistema operativo IOS 14 a giugno 2020 si sono creati numerosi rumors riguardo l’inasprime...